Materiale formativo
Il nostro studio ha ideato dotazioni informatiche per implementazione del turismo accessibile al Trasimeno.
La valorizzazione del turismo inclusivo è un tema di grande importanza per garantire l’accesso a tutti i luoghi di interesse, indipendentemente dalle capacità fisiche e cognitive delle persone.
Ci sono molte soluzioni innovative che possono essere utilizzate per rendere le strutture più inclusive e tra questi ad esempio, suggeriamo l’inserimento di un questionario interattivo per ottimizzare l’accoglienza, in particolare, di persone con disabilità.
Per garantire l’accessibilità di tutti e fornire informazioni chiare e precise su come raggiungere un luogo e/o come è organizzata la gestione di una struttura ospitante, proponiamo ideazione di cartellonistica ad alta
leggibilità da inserire su appositi supporti.
Nell’informativa verranno inseriti QR code e/o altre applicazioni per visualizzazione video con sottotitoli e connessioni ad audioguide.
Le audioguide saranno funzionali sia in merito, ad esempio, a specifiche indicazioni su orari o attività di una struttura, sia in merito ai luoghi di interesse del territorio con il duplice obiettivo di rendere più inclusivo il soggiorno sia a quello della valorizzazione del turismo accessibile al Trasimeno.